Una lotta per le prime posizioni ancora apertissima ed una classifica ancora completamente aperta a stravolgimenti, in vetta e nella seconda metà. Così la Serie A Femminile si presenta alla 10^ giornata stagionale, l'ultima prima della pausa di fine anno.
Il primato è al momento in mano alla Jomi Salerno, unica compagine a non aver mai subito stop nei primi nove turni stagionali e opposta, domani, alla Globo-Palace-Bioapta Teramo al Pala Palumbo (h 18:30, arbitri Amendolagine - Potenza). Sfida interessante anche per le abruzzesi, al momento quarte in coabitazione con il Cassano Magnago, che invece tenta il colpaccio sul campo dell'Indeco Conversano, seconda forza del campionato a tre lunghezze da Salerno (h 16:00, arbitri Cardone - Cardone).
Anche in coda alla classifica, la lotta per la permanenza in Serie A è apertissima. Tre squadre in altrettanti punti e due di queste, Nuoro e Alì Mestrino, sono protagoniste del match-salvezza delle ore 15:00 (arbitri Dionisi - Maccarone). Spettatrice interessata è la formazione che completa la triade, il Flavioni, che da par suo proverà a fare punti in casa contro la Casalgrande Padana, con fischio d'apertura alle 16:30 della coppia Mastromattei - Panno.
Sono tre i punti di ritardo sulla prima posizione anche per l'Estense, appaiata col Conversano e domani impegnata nella insidiosa trasferta in casa della Leonessa Brescia, i cui punti in classifica sono attualmente 12 (h 18:00, arbitri Politano - Dalla Mora). Due sfide interessano, infine, la parte centrale della classifica: Ariosto Ferrara - Messana (h 18:00, arbitri Regalia - Greco) e Brixen - Olimpica Dossobuono alle 19:00 (arbitri Dallabona - Plotegher).
h 15:00 | Nuoro – Ali Mestrino
Arbitri: Dionisi – Maccarone
h 16:00 | Indeco Conversano – Cassano Magnago
Arbitri: Cardone – Cardone
h 16:30 | Flavioni – Casalgrande Padana
Arbitri: Mastromattei – Panno
h 18:00 | Leonessa Brescia – Estense
Arbitri: Politano – Dalla Mora
h 18:00 | Ariosto Ferrara – Messana
Arbitri: Regalia – Greco
h 18:30 | Jomi Salerno – Globo-Palace-Bioapta Teramo
Arbitri: Amendolagine – Potenza
h 19:00 | Brixen – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Dallabona – Plotegher